La CRI di Urbino vince la gara di primo soccorso regionale, rappresenterà le Marche alle gare nazionali

Nel weekend del 3 e 4 luglio a Pintura di Bolognola si è svolta  la Gara Regionali di Primo Soccorso.

Quattro le  squadre che si sono cimentate, a partire dalle 9:00, su 8 scene simulate tra primo soccorso, cooperazione internazionale, maxi-emergenza, prova giovani, sociale con disagio psicologico. Spazio anche per una scena di Diritto Internazionale Umanitario, di cui la Croce Rossa da sempre si fa garante a livello internazionale.

Il senso della competizione che l’evento-gara mette in moto è un sentimento sano perché permette di confrontare e di valutare in un ambiente sereno ma impegnativo la preparazione dei volontari CRI di tutta la regione Marche. E il confronto non è mai penalizzante per nessuno. E’ solo uno stimolo per fare meglio. 

I comitati , che hanno aderito, sono stati: Fano, Porto Potenza Picena, Osimo e Urbino.

Una giuria specializzata ha assegnato un punteggio a ogni team valutando abilità singole e di squadra, organizzazione del lavoro e prontezza di intervento. 

La squadra vincitrice, che rappresenterà le Marche a livello nazionale, gareggiando fuori competizione, sarà la squadra del comitato di Urbino. La gara nazionale si terrà a Pesaro nei giorni 16 e 17 settembre.

La squadra di Urbino è così composta: il leader Francesca De Luca, Gaia Lani, Eugenio Crescitelli, Luca Ricci, Francesco Lombardi, Francesca Gorgoglione e il loro accompagnatore Andrea Mancino, che li ha seguiti per mesi negli allenamenti preparatori alla gara.

Si ringraziano tutti gli istruttori, truccatori e simulatori che hanno aiutato la squadra: Michele Virgadamo, Gabriella Flammini, Barbara Arduini, Anna Maria Casicci, Sabrina Lanci, Simone Ceccaroli, Luiselle Spadoni, Paolo Venturini, Serena Maggio, Andrea Ceccarini, Michele Bartolucci, Jessica Fabi, Nicol Cioffi, Massimiliano Pierini, Ludovica Esposito, Margherita Alario e  i volontari del comitato di Fermignano: Giada Marcelli, Ombretta Marini, Diana Corrina, Rossella Bugari e  Mirco Mancini e Manuela Bottini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.