La CRI di Urbino consegna alla città una panchina rossa.


Domenica 7 marzo alle ore 11, sarà visibile in diretta Facebook e Instagram la consegna da parte del comitato della Croce Rossa di Urbino al Comune di Urbino di una “panchina rossa” che sarà collocata nello spazio antistante all’ingresso del Centro Commerciale Santa Lucia.
L’iniziativa, proposta e organizzata dal Gruppo Giovani CRI di Urbino, vuole essere simbolo di un percorso di sensibilizzazione verso il femminicidio e la violenza sulle donne: ancor di più alla luce dei recenti e preoccupanti dati rilevati durante la pandemia.
Nell’ambito di questo percorso, durante la settimana seguente, saranno visibili sui canali social del comitato CRI di Urbino le interviste fatte alla prof.ssa Anna Rita Calavalle e alla Sign.ra Marianna Sabbatini, due donne che in prima persona hanno vissuto questa tragedia e che trovando il coraggio di andare avanti sono impegnate in prima fila nella lotta alla violenza sulle donne.

Le dirette in programma saranno visibili sulla pagina Facebook Croce Rossa Italiana – Comitato di Urbino e sul profilo IG pagina Instagram giovani_cri_urbino con la seguente programmazione:
– Domenica 7 marzo -ore 11:00 Cerimonia di consegna della Panchina rossa alla città di Urbino. Alla cerimonia presenzieranno Autorità Civili, Militari e religiose.
– Lunedi 8 marzo – ore 14:00 Intervista alla Prof.ssa Anna Rita Calavalle
– Mercoledi 10 marzo – ore 14:00 Intervista alla Sign.ra Marianna Sabbatini

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.