Nell’ambito della campagna di reclutamento volontari 2021, è stato organizzato un nuovo corso base per aspiranti volontari di Croce Rossa Italiana.
QUANDO ?
La prima lezione del corso è prevista per il giorno 12 ottobre 2021, con inizio alle ore 20.30 e finalmente sarà possibile essere in presenza, presso la nostra nuova sede in via S.P Feltresca nr.9.
PERCHé ?
Essere volontario o volontaria significa mettere il proprio tempo e le proprie energie al servizio degli altri, senza alcuna costrizione e senza desiderare nulla in cambio. I volontari della Croce Rossa operano, non solo prestando soccorso sulle ambulanze, ma anche negli negli ospedali, nelle case di riposo, nei centri di accoglienza per migranti, nei centri sportivi, nelle scuole e in situazioni di emergenza.
IL CORSO
ll corso, gestito e condotto da istruttori di Croce Rossa, svilupperà i temi più significativi delle pratiche di primo soccorso (traumi, incidenti domestici, infarto, ostruzione delle vie aeree, …), oltre ad affrontare i temi che coinvolgono il cuore delle attività di Croce Rossa, quali il Diritto Internazionale Umanitario, la Storia di Croce Rossa (sia a livello internazionale che locale) ed altri argomenti fondamentali.
COME FARE?
Per accedere alla corso è OBBLIGATORIA la preiscrizione tramite il sito Gestionale Unico di Croce Rossa (GAIA), utilizzando la funzione di registrazione per aspiranti volontari all’indirizzo https://gaia.cri.it/registrati/aspirante/. Basterà inserire i propri dati personali, unitamente ad un documento di identità valido. Attraverso l’indirizzo e-mail che verrà fornito nel processo di iscrizione, verrà notificato l’effettivo avvio del corso e il buon esito dell’iscrizione/prenotazione del proprio posto.
Cosa aspetti? Unisciti a noi. Insieme possiamo fare la differenza
INFORMAZIONI: Per ogni necessità di informazione è possibile telefonare allo 3346005895 o inviare una mail a urbino@cr.it